« Torna indietro

Catania, Parco Falcone al buio a “corrente alternata”

Il Parco Falcone, polmone verde del Terzo Municipio di Catania, si trova spesso al buio. Vediamo quale sarebbe il problema

Pubblicato il 8 Giugno, 2021

Uno spazio verde che da oltre 20 anni ospita i cittadini durante le ore del giorno facendo da vero e proprio punto di ritrovo del quartiere, ma che nelle ore notturne diventa pericoloso soprattutto perché al buio.

Stiamo parlando del Parco Falcone in viale Raffaello Sanzio, nel territorio del Terzo Municipio di Catania. Un polmone verde frequentato da tantissime persone che proprio nelle ore notturne viene spesso privato dell’energia elettrica utile per illuminare le aiuole e i viottoli.

Nelle ultime settimane il problema è diventato di una certa portata soprattutto per chi vi vorrebbe trascorrere le ultime ore della propria uscita serale. A tal proposito abbiamo sentito il presidente del Terzo Municipio Borgo-Sanzio, Paolo Ferrara, che ha sottolineato come non ci sia alcun guasto all’impianto elettrico, posto nell’adiacente via Sassari.

“Ho segnalato il problema – afferma Ferrara – agli addetti alla manutenzione del Comune, ma ci vorrebbe un maggiore controllo da parte della Polizia. L’impianto elettrico della cabina di via Sassari funziona perché tempo fa ho fatto cambiare 6-7 lampadine che erano fulminate. Ho la sensazione che alcuni facinorosi rompano il contatore per accendere e spegnere la luce a loro piacimento, perché alcune sere il parco è illuminato e altre invece no”.

About Post Author