« Torna indietro

Finale Playoff Gara 2: la Virtus Bologna bissa

Finale Playoff Gara 2: la Virtus Bologna bissa la vittoria con Milano. Le parole del patron Zanetti e del coach Djordjevic.

Pubblicato il 8 Giugno, 2021

Finale Playoff Gara 2: la Virtus Bologna bissa la vittoria con Milano.

Una Virtus granitica bissa l’impresa di gara 1 e si prende meritatamente anche il 2­-0 al Forum. La difesa della Segafredo è ancora una volta decisiva e tiene l’Olimpia al 33% su azione e 11/30 da tre.

Una prestazione maiuscola della Segafredo, commentata così da Massimo Zanetti, Patron di Virtus Pallacanestro Bologna: “Veramente incredibile, meglio di così non si può fare . I ragazzi hanno giocato una partita di grande cuore, mi hanno commosso, bravi tutti. Adesso facciamo gli scongiuri, ne avremo due in casa con i nostri tifosi, fantastici anche qui al Forum: saranno stati 30-40 ma sembravano 500. Siamo sempre stati in vantaggio in tutte e due le partite con grinta.”

Le parole del coach bianconero Djordjevic a fine gara: “Una gara cercata, giocata per vincere. O giochi, o giochi per vincere. Siamo stati concentrati, decisi, abbiamo dimostrata tanta personalità. Abbiamo chiuso la partita in maniera giusta, leggendo bene alcune cose. Ci aspettavamo una partita fisica e che Milano reagisse, e lo sforzo del primo tempo, chiuso solo a -1, ci ha dato forza. Ora memoria corta e cerchiamo di migliorare ancora. Cerchiamo di recuperare energie e di fare un’altra bella gara a Bologna. La parola chiave è recupero, non solo fisico. Pressione? E’ una finale, giochiamo e ci alleniamo per questo. Serve solo recupero fisico e mentale, per concentrarci di nuovo cercando di migliorare. Noi dobbiamo migliorare.
I cambi difesa/attacco? I finali nei playoff partono dall’energia, e dalla possibilità di sopportare questo sforzo energico. Stiamo bene, cerchiamo la vittoria con tutte le nostre forze. E’ una convinzione che viene dall’anno scorso? Sì. Abbiamo chiuso il campionato scorso da primi, e c’era il sentimento che qualcosa ci fosse stato tolto ingiustamente. L’anno scorso è un’altra cosa, ma questi primi playoff che ci stiamo godendo tutti insieme è un premio per tutti, giocatori, tifosi, società e proprietà”.

Il tabellino

A|X Armani Exchange Milano vs Virtus Segafredo Bologna: 72-83
(Q1 21-16; Q2 41-40; Q3 59-58)

A|X Armani Exchange Milano: Punter 12, LeDay 11, Moraschini, Rodriguez 13, Biligha, Cinciarini, Delaney 10, Shields 16, Brooks , Hines 4, Datome 6, Wojciechowski.
Coach: Messina

Virtus Segafredo Bologna: Belinelli 13, Pajola 5, Alibegovic 7, Markovic 3, Ricci 15, Adams, Hunter 14, Weems 11, Teodosic 21, Gamble 4, Abass.
Coach: Djordjevic

About Post Author