« Torna indietro

Gela, buona sanità e pubblica utilità sociale nel connubio tra Lions, Chiesa Cattolica e Azienda Sanitaria Locale

Pubblicato il 9 Giugno, 2021

Sabato 12 giugno 2021 dalle 15:30 alle 19:30 si terrà uno screening oculistico presso l’ambulatorio medico della Piccola Casa della Divina Misericordia “Franco Bennici”.

Lo Specialty Lions – Specialty Club Ambiente Territorio e Cultura di Gela – sotto la Presidenza del Cav. Antonio Benfatti, dopo aver donato nei mesi scorsi il percorso Covid e gli OTP necessari per la riapertura, ha voluto fortemente l’avvio di una serie di screening gratuiti sponsorizzati e finanziati dal Lions Club nell’ambito di Service rivolti alla tutela della Salute come diritto universale di ognuno di noi.

Con la collaborazione del Dott. Santo Figura, Direttore Sanitario dell’Ambulatorio Medico della Piccola Casa della Divina Misericordia e socio fondatore del Lions Club Ambiente Territorio e Cultura di Gela, nasce questo Service rivolto ai meno abbienti, infatti come da statuto, l’ambulatorio si occupa di assistenza sanitaria gratuita ai più deboli, nell’ambito delle attività della Piccola Casa della Divina Misericordia di Gela diretta da Don Lino di Dio.

Gela, buona sanità e pubblica utilità sociale nel connubio tra Lions, Chiesa Cattolica e Azienda Sanitaria Locale | DayItaliaNewsGela

Tale attività sanitaria di screening oculistico in convenzione con l’Azienda Sanitaria 2 di Caltanissetta, sarà possibile grazie alla sensibile disponibilità del Dott. Giuseppe Napolitano Dirigente Medico Oculista dell’ASP2 e del socio Lions Domenico Lauria nella qualità di Optometrista.

I soci dello Specialty Club saranno, oltretutto, impegnati nel compito di far rispettare le direttive contro il Covid 19 e nella raccolta anagrafica degli utenti che parteciperanno allo screening.

About Post Author