« Torna indietro

Il saggio finale della Banda di Pellestrina

Pubblicato il 10 Giugno, 2021

10.6.2021 – La chiesa di San Pietro in Volta, a Pellestrina, ha ospitato ieri sera, mercoledì 9 giugno, il saggio finale di insegnanti e allievi della locale banda musicale. Presente all’evento, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, che ha collaborato ad organizzarlo insieme alla Città metropolitana, il consigliere delegato ai Rapporti con le isole, Alessandro Scarpa “Marta”.

“Ringrazio la direttrice della Banda Musicale di Pellestrina Stefania Scarpa, gli insegnanti e tutte le persone presenti – ha detto Scarpa “Marta” – Un ringraziamento sentito va anche a tutta la popolazione dell’isola. Faccio un plauso a tutti gli allievi che si sono esibiti. Con i loro brani musicali hanno creato una bellissima atmosfera”.

Nel corso della serata, la direttrice Scarpa è stata premiata con un merletto che le è stato consegnato dalle merlettaie dell’isola.

Il saggio ha rappresentato la conclusione del progetto “Musica per tutti”, avviato lo scorso ottobre e che rientra nell’ambito del programma “La città SIcura di sé”, adottato dal Comune di Venezia allo scopo di promuovere la creazione di nuove opportunità e servizi in aree vulnerabili della città attraverso la mobilitazione e la partecipazione attiva dei cittadini.

“Musica per tutti” è stato cofinanziato dall’Unione europea – Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020.

About Post Author