« Torna indietro

Milazzo, appuntamento gourmet sotto le stelle al Ngonia Bay con lo chef Dario Pandolfo

Il giardino secolare di Ngonia Bay, l’esclusivo boutique hotel della famiglia Calabrese ubicato nella suggestiva Baia del Tono della città mamertina, ospita venerdì 11 giugno l’evento “Degustazione gourmet” dedicato a tutti gli amanti della buona cucina.

Incastonata nella splendida cornice naturale della Ngonia del Tono di Milazzo, Ngonia Bay è un edificio di nuovissima costruzione che sorge
a ridosso di uno storico palazzo un tempo appartenuto a famiglie nobiliari impegnate nella conduzione dell’antica Tonnara di Milazzo.
La serata prenderà il via con l’aperitivo di benvenuto, una serie di finger food gourmet ideati dallo chef Dario Pandolfo, che ama coccolare i suoi ospiti con piccoli assaggi in cui la creatività incontra i migliori prodotti del territorio.
A seguire, la “Ventresca di tonno, salsa di melanzane arrosto, erbe aromatiche”, e gli “Anolini di ricotta, nasturzio, bottarga di tonno e limone” sono piatti pensati per celebrare il luogo che ha ospitato l’antica Tonnara del Tono di Milazzo.
Per secondo lo chef proporrà “Pancetta di suino nero dei Nebrodi, peperoni, caffè, capperi”, un omaggio al Nero dei Nebrodi, razza autoctona del territorio e presidio Slow Food, che lo chef seleziona nella norcineria La Paisanella di Luisa e Sebastiano Agostino, allevatori che con il loro lavoro hanno contribuito a salvare questa pregiata specie di suini siciliani.

Per concludere in dolcezza, il pastry chef Michele Ainis proporrà il nuovo dessert “Mandarino e sambuco”.
La serata, a bordo piscina, sarà allietata dalla musica dal vivo di Dario e David. L’appuntamento è per venerdì 11 giugno alle ore 20.00. Posti limitati. Necessaria la prenotazione.

x