« Torna indietro

Continua “A tutto Volume” a Ragusa. Weekend ricco di incontri e servizio navetta gratuito

Pubblicato il 11 Giugno, 2021

Prosegue con grande successo la manifestazione A tutto volume – Libri in Festa a Ragusa. Dopo Marina di Ragusa, Pif, Marco Lillo, Rula Jebreal e tanti altri nomi, la manifestazione si trasferisce oggi a Ragusa e, poi, a Ibla. Per favorire la partecipazione, l’Amministrazione Comunale ha predisposto l’ampliamento e il potenziamento del servizio di navette gratuite e dirette (partenza da Piazza del Popolo, arrivo a largo SS Trovato e ritorno) per la giornata di domenica 13 giugno.

In maniera sostenibile e senza stress di parcheggio – dichiara là vicesindaco con delega alla Mobilità, Giovanna Licitra – ragusani e turisti che vorranno prendere parte alla rassegna e in generale visitare Ragusa Ibla avranno a disposizione quattro navette gratuite anziché due, attive già a partire dalle ore 17.30 e fino al coprifuoco, in vigore alle 00.00. Ricordo inoltre che nella medesima giornata il quartiere barocco è servito dalla linea 1 festiva, dalle 08.00 alle 21.00, e dal servizio circolare di navette Ast, attivo dalle 19.10 al coprifuoco con partenza da Piazza Libertà, oltre che raggiungibile attraverso gli splendidi percorsi pedonali di Santa Maria delle Scale e del Carmine”.

Ancora ricchissimo e variegato il programma, consultabile sul sito www.atuttovolume.com.

Attesa per il nuovo lavoro di Stefania AuciL’inverno dei leoni. La saga dei Florio”, che chiuderà domenica la rassegna, ma anche per Michele Santoro, Marcello Veneziani, Giovanni Caprara, Giampaolo Simi, Gabriele Romagnoli, Alessandro Robecchi, Fabio Genovesi, Chiara Francini, Giancarlo De Cataldo, Cristina Cassar Scalia, Giosuè Calaciura, la cantante Levante, Sebastiano Barisoni, Luciano Canova, Mariangela Pira, Alberto Pellai, Sara Garofalo e tanti altri ancora…

Ragusa riparte dalla cultura: questa dodicesima edizione di A Tutto Volume non si è proprio risparmiata e si è armata di un plotone di scrittori, autori, esperti, giornalisti, artisti per affrontare con le parole, i dibattiti, le emozioni le sfide che in questi mesi la pandemia ci ha posto davanti. E tornare così al piacere di assaporare insieme ciò che i libri hanno da dirci.

About Post Author