« Torna indietro

Inaugurazione mostra fotografica dei bambini Circolo A. Benci, “La Scuola che cammina”

Inaugurazione mostra fotografica dei bambini Circolo A. Benci, “La Scuola che cammina”

Pubblicato il 11 Giugno, 2021

Venerdì 11 giugno alle ore 16.30, presso i locali del teatro delle scuola A.Benci, Via Bernardina 35 si svolgerà la prima mostra del laboratorio permanente fotografico, interamente prodotta dai bambini, all’interno del progetto “La Scuola che Cammina”. Sarà presente al taglio del nastro la vicesindaca Libera Camici. Il laboratorio  ideato dal fotografo ed Insegnante del Circolo, Martino Chiti, nasce con l’obiettivo di sviluppare la potenzialità artistica ed una visione critica e personale dei bambini, attraverso la fotografia. 

Un laboratorio espressivo in cui la fotografia è intesa ed utilizzata come mezzo di inclusione e come strumento della memoria che ci consente di individuare e analizzare, in un’ottica trasversale, contesti culturali, tradizioni e valori di momenti storici in società diverse. L’idea è stata quella di creare e consolidare un laboratorio permanente in cui, oltre ai singoli corsi, si costruisca un archivio globale che documenti il tessuto sociale del quartiere nel tempo. 

Un corpo comune che, attraverso la spontaneità dei bambini, ci renda un’ immagine complessiva ed in continua evoluzione. Un lavoro che rappresenti nel tempo, e con un taglio inedito, uno spaccato sociale rappresentativo del circolo Benci e della nostra realtà contemporaneità. Questo è il sito : https://lascuolachecammina.wixsite.com/my-site-2

About Post Author