« Torna indietro

San Donà, lavori in corso? Ecco le formule compensative

Pubblicato il 11 Giugno, 2021

In merito ai lavori in corso Silvio Trentin e all’attuale situazione di chiusura dell’incrocio tra il corso stesso e via Battisti, l’Amministrazione sta valutando, insieme ai rappresentanti delle categorie economiche, formule compensative volte a sostenere le attività che stanno vivendo disagi a seguito dei cantieri.

“Stiamo ragionando con le categorie, alla luce della richiesta di indennizzi che è stata espressa, per trovare soluzioni di sostegno; al contempo, i cantieri sono monitorati proprio per anticipare il più possibile la chiusura dei lavori. A breve sarà essere fruibile il primo tratto di pedonalizzazione, quello più adiacente al Duomo. È inevitabile che il rinnovo urbano crei disagi, ma siamo certi che il risultato finale compenserà dei sacrifici. Grazie alla grande stagione di eventi estivi, curata dall’Assessorato alla Cultura e presentata proprio ieri, il centro città risulterà vivace e attrattivo: anche questo inciderà positivamente sulle attività locali” così il Sindaco Andrea Cereser.

“L’Amministrazione metterà in campo tutti gli strumenti consentiti dal bilancio per sostenere il territorio; per i locali pubblici è già a disposizione la possibilità di fruire di plateatici, e – come anticipato dal Sindaco – ci stiamo muovendo per sostenere anche le altre realtà commerciali tramite l’utilizzo di fondi propri” conclude Daniele Terzariol, Assessore a Bilancio e Tributi.

About Post Author