« Torna indietro

Aggressione all’imam di Mazara del Vallo, Musumeci: “Ferma condanna per quanto accaduto”

“La ferma condanna per quanto accaduto”. Questo quanto manifestato dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci all’imam della moschea di Mazara del Vallo, Ahmed Tharwa, vittima di un’aggressione insieme ai suoi figli, nella sua casa di Marsala. Quattro ladri stavano tentando di scassinare il garage della casa dell’Imam, quando sono stati scoperti. Parole di odio e razzismo sono state rivolte nei confronti dell’Imam e dei suoi figli.

Pubblicato il 14 Giugno, 2021

“La ferma condanna per quanto accaduto”. Questo quanto manifestato dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci all’imam della moschea di Mazara del Vallo, Ahmed Tharwa, vittima di un’aggressione insieme ai suoi figli, nella sua casa di Marsala. Quattro ladri stavano tentando di scassinare il garage della casa dell’Imam, quando sono stati scoperti. Parole di odio e razzismo sono state rivolte nei confronti dell’Imam e dei suoi figli. i Prima di fuggire, gli aggressori hanno anche strappato il velo alla figlia di Ahmed Tharwa. Nel corso di una telefonata, Musumeci ha espresso la solidarietà e la vicinanza di tutto il governo regionale, sottolineando che “ognuno ha il diritto di continuare a professare la propria fede e pregare il proprio Dio nel rispetto delle diversità”.

L’imam ha ringraziato il presidente della Regione, auspicando che “ci possano essere presto occasioni per un comune scambio di vedute” ed espresso riconoscenza alle Forze dell’ordine per la costante presenza.

About Post Author