« Torna indietro

Senza categoria

JESOLO, ORDINE PUBBLICO: IL SINDACO INCONTRA LE FORZE POLITICHE

Pubblicato il 14 Giugno, 2021

Nella mattinata di venerdì 18 giugno il primo cittadino incontrerà i capigruppo di Consiglio comunale per discutere della situazione dell’ordine pubblico e degli eccessi registrati nella località, raccogliere e valutare le proposte delle forze politiche, anche di minoranza sul tema

14.6.2021 – Il sindaco della città di Jesolo, Valerio Zoggia, in accordo con il presidente del Consiglio comunale, Ennio Valiante ha promosso la convocazione di un incontro con i capigruppo del Consiglio comunale per discutere di ordine pubblico, tema particolarmente caldo delle ultime settimane:

“Di fronte agli accessi a cui stiamo assistendo nelle ultime settimane da parte di gruppi di giovani e giovanissimi, l’amministrazione ha messo in atto tutte le misure a sua disposizione per contenere e reprimere i disagi che, specialmente nel fine settimana, coinvolgono il territorio con episodi che definire spiacevoli è limitativo. Abbiamo dialogato con le categorie, abbiamo portato all’attenzione del Prefetto di Venezia la richiesta di una maggior presenza delle Forze dell’Ordine nelle zone calde del litorale e di aggregati che possano rafforzare gli organici di Polizia di Stato e Carabinieri.

Abbiamo anche varato quella che è conosciuta come “ordinanza anti-alcol” che ha sempre lo scopo di limitare l’abuso di alcolici e superalcolici e richiesta al personale della Polizia locale di effettuare controlli e sanzionare le violazioni. Alcuni risultati sono già arrivati con oltre una decina di verbali contestati nell’ultimo weekend.

Abbiamo quindi fatto quello che era possibile ma il tema non è qualcosa che riguarda solo l’amministrazione e la maggioranza, ma anche le forze politiche che siedono in Consiglio comunale. Volgiamo raccogliere il loro punto di vista, le proposte e i suggerimenti da poter valutare, se efficaci, se utili alla città per porre un freno a questi fenomeni.

Da parte nostra c’è la massima disponibilità all’ascolto e alla condivisione con l’auspicio che la discussione su un argomento così importante possa essere efficace e non si trasformi poi in occasione per prendere le distanze o tenere il piede su due staffe, come accaduto negli ultimi giorni con alcune esternazioni a mezzo stampa”.

About Post Author