« Torna indietro

Il primo evento dedicato al cane da lavoro arriva a Bologna

Bologna. Attacchi di design, il primo evento dedicato al cane da lavoro si terrà sabato 19 e domenica 20 giugno 2021 ai Giardini Margherita.

Pubblicato il 7 Luglio, 2021

Bologna. Attacchi di design, il primo evento dedicato al cane da lavoro. L’evento si terrà sabato 19 e domenica 20 giugno 2021, dalle 10 alle 20, ai Giardini Margherita.

Giunto alla sua seconda edizione, Attacchi di Design è concepito e realizzato da Anna Lorenza Berghella e Andrea Oscar Governatori, designers freelance dello studio di progettazione Design4Pet e fondatori dell’associazione di volontariato non profit “Simbiosi odv”, che si occupa di promuovere una corretta relazione uomo-animale.

La finalità dell’evento è quella di far conoscere la versatilità dei cani da lavoro, lo sport, la salute, la vita in famiglia nella quotidianità, ad illustrarci l’argomento saranno alcuni dei migliori professionisti del settore.

Un’occasione imperdibile per chi voglia conoscere questi fantastici animali, apprendere la loro storia, le loro attitudini e vederli all’opera insieme ai loro fidati conduttori, che saranno a disposizione di coloro che vorranno approfondire le proprie conoscenze cinofile e dei neofiti che si avvicinano per la prima volta al mondo del cane.

Oltre 8000 mq di esposizione in uno dei parchi più belli d’Italia, nei quali si potranno ammirare simulazioni operative delle unità cinofile ed equestri di Forze Armate e Forze dell’Ordine, assistere ad avvincenti dimostrazioni sportive di Utilità e Difesa, Mondioring, Sheepdog e Treibball, momenti di didattica e di avvicinamento al cane, con spiegazione dettagliata delle diverse razze presenti, completeranno il palmares delle attività.

L’ingresso e tutte le attività in programma saranno gratuite per il pubblico. Per conoscere il programma delle due giornate basta visitare il sito ufficiale di Attacchi di design.

About Post Author