« Torna indietro

Blocca la città di Arzano a bordo di una Ferrari per la comunione del figlio. Arrestato Pasquale Cristiano

Provocatoria “prova di forza” dell’uomo vicino al clan Amato-Pagano.

Pubblicato il 16 Giugno, 2021

La Tenenza di Arzano e il Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna hanno arrestato e condotto in carcere Cristiano Pasquale, ritenuto elemento di spicco del gruppo criminale “167”, operante ad Arzano come costola del clan Amato-Pagano. L’uomo, mentre era agli arresti domiciliari, era stato autorizzato lo scorso 6 giugno a partecipare alla comunione dei figlio, dando vita ad un “carosello” in Ferrari nelle vie di Arzano, nonostante gli fosse stata negata la partecipazione ai festeggiamenti.

Cristiano, a bordo di una Ferrari decappottabile noleggiata, si aggirava per le strade della città accompagnato da altri veicoli di grossa cilindrata ed altre persone a piedi, tra le quali molti pregiudicati, tutti identificati dai carabinieri. La situazione creava caos e scompiglio per la circolazione, anche perché i modi e le tempistiche non erano compatibili con il percorso imposto dall’obbligo di immediato rientro presso la sua abitazione.

Il provvedimento è stato adottato dalla Corte di Appello di Napoli su richiesta della Procura Generale, sulla base di un’informativa dei Carabinieri di Arzano che hanno documentato e evidenziato la condotta del Cristiano, ritenuta una vera e propria provocatoria “prova di forza”, finalizzata all’affermazione della sua presenza sul territorio.

Sono stati posti a fondamento dell’ordinanza ulteriori passate violazioni di Cristiano Pasquale alla misura alla quale era sottoposto poiché, in più di un’occasione, aveva manifestato insofferenza ai controlli di routine delle Forze di polizia.

About Post Author