« Torna indietro

CASTELFRANCO VENETO, POSTI DI CONTROLLO DEI CARABINIERI SULLE STRADE PRINCIPALI: CONTROLLATE 123 PERSONE A BORDO DI 74 VEICOLI, 2 PATENTI DI GUIDA RITIRATE

Pubblicato il 16 Giugno, 2021

16.6.2021 – Nelle serate del 14 e 15 giugno i Carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto hanno organizzato e svolto un articolato servizio, attraverso l’esecuzione di posti di controllo sulle strade a maggior scorrimento di traffico del territorio della Castellana.


Il complesso dispositivo, costituito principalmente degli equipaggi dell’Aliquota Radiomobile, con il supporto delle Stazioni della Compagnia, ha previsto l’impiego complessivo di 24 militari e 12 veicoli, che hanno presidiato le principali arterie stradali dalle ore 19.30 alle 01.30 di lunedì 14 e martedì 15, monitorando il transito dei veicoli in entrambi i sensi di marcia.
In particolare, i controlli sono stati svolti nell’ambito di un’ampia area territoriale, ricompresa tra la S.R. 53 nel comune di Castelfranco Veneto, la S.P. 667 ad Altivole, la S.P. 68 a Morgano e la S.R. 245 a Castello di Godego.
Complessivamente sono stati controllati 74 mezzi, sui quali viaggiavano 123 persone.


Si è proceduto alla contestazione di due infrazioni per guida in stato di ebbrezza, nei confronti di un imprenditore di Castelfranco Veneto e di un operaio di Rossano Veneto (VI), ai quali è stato riscontrato un tasso alcolemico di 1,26 e 0,55 g./l., cui ha fatto seguito il ritiro delle rispettive patenti di guida; mentre altre tre contravvenzioni al Codice della Strada sono state elevate per trasgressioni alle norme che regolano la circolazione.


I Carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto, durante tutta la stagione estiva, continueranno ad intensificare i controlli sulle strade della Castellana, al fine di garantire la sicurezza degli utenti e scongiurare così condotte di guida potenzialmente pericolose.

About Post Author