« Torna indietro

Ceggia, ecco i lavori alla Stazione ferroviaria

Pubblicato il 16 Giugno, 2021

16.6.2021 – RFI ha comunicato al Comune di Ceggia che ha formalmente proceduto alla consegna dei lavori alla A.T.I. IM.A.F. S.r.l. per i Lavori di riqualificazione della Stazione di Ceggia, nell’ambito del Progetto RE.MO.VE. (REcupero periferie e MObilità sostenibile per la città metropolitana di VEnezia).

Dal giorno della firma del verbale di consegna la ATI ha a disposizione le aree della stazione per un periodo di 552 giorni.

Per lo stoccaggio dei materiali e come area di deposito dei mezzi di cantiere verrà occupato metà parcheggio, lato San Donà, nella parte contigua alla ferrovia; analogamente verrà utilizzato parte del parcheggio lato Portogruaro, sempre nella parte contigua alla ferrovia.

Al fine di garantire il libero accesso alla stazione e al parcheggio sarà predisposta una apposita segnaletica stradale.

Il cronoprogramma prevede che i lavori vengano eseguiti in tre stralci con una prima fase di accantieramento consistente in movimenti di materiale, bonifica di ordigni bellici, spostamento di sottoservizi.

Seguiranno i lavori sulle banchine in sequenza: prima il lotto verso San Donà, poi il lotto centrale davanti alla stazione ed infine il lotto verso Portogruaro.

Sono previsti: posa cordolo, rialzo banchine e contestuale posa in opera di parapetto fronte binari, opere in c.a. e c.a.p. in fondazione ed elevazione, opere di smaltimento acque meteoriche. Per il terzo lotto è prevista una pensilina per gli stalli delle bici e una stazione di ricarica delle bici elettriche.

Il piano dei lavori prevede che alcuni lavori potranno eseguiti in notturna.

L’amministrazione comunale avvisa la cittadinanza che, vista l’occupazione parziale del parcheggio, il mercato settimanale che era stato spostato durate l’emergenza covid, tornerà nella vecchia sede di Viale Duca d’Aosta.

About Post Author