« Torna indietro

Fossò, il Consiglio comunale ha conferito un encomio speciale per meriti sportivi ai giovani concittadini Lorenzo Bettio e Sendy Sporzon

Pubblicato il 17 Giugno, 2021

16.6.2021 – Nella seduta del 15 giugno 2021 il Consiglio Comunale di Fossò ha conferito un Encomio Speciale per meriti sportivi ai giovani concittadini Lorenzo Bettio e Sendy Sporzon.

Lorenzo Bettio ha 14 anni e, sempre seguito dai genitori, ha iniziato a fare sport da piccolissimo con nuoto e basket. Dall’inizio della scuola Media si allena con l’Associazione “Sorriso Riviera ASD Onlus” nelle discipline di atletica leggera, ginnastica artistica e basket, dimostrando una grande grinta e volontà. L’Encomio Speciale gli è stato conferito con la seguente motivazione: “A seguito del Campionato Nazionale di atletica leggera organizzato a Pescara dal 10 all’11 ottobre 2020, dalla Federazione Italiana Sport Paralimpici l’Amministrazione Comunale di Fossò è orgogliosa di riconoscere a Lorenzo Bettio l’Encomio Speciale per meriti sportivi per la conquista dell’argento nei 100 Metri Junior, nella sua prima gara agonistica all’età di 14 anni”.

Sendy Sporzon ha 18 anni, si allena dall’età di otto anni ed ha iniziato a partecipare a gare sportive a tredici anni. Si allena nella Palestra “Europe Center One” di Camponogara. L’Encomio Speciale gli è stato conferito con la seguente motivazione: “A seguito dei campionati Nazionali di Kickboxing della Federkombat (DSA CONI) svoltisi allo RDS STADIUM di Rimini dal 27 al 30 maggio 2021, l’Amministrazione Comunale di Fossò è orgogliosa di riconoscere a Sendy Sporzon l’Encomio Speciale per meriti sportivi – Campionessa Italiana Juniores 55 Light Contact e Vicecampionessa Italiana Juniores 55 Point Fighting”. Sendy Sporzon in settembre gareggerà in Ungheria nella gara Internazionale “Hungarian Kickboxing World Cup”

Complimenti ai giovani atleti e buona partecipazione a tante altre gare.

About Post Author