« Torna indietro

pfizer open day

This photo Illustration taken in Tehatta, India, on November 10, 2020 show the Pfizer's products. Pfizer's experimental COVID-19 vaccine appears to be working. The vaccine was found to be more than 90% effective, according to clinical results released by the company yesterday. (Photo Illustration by Soumyabrata Roy/NurPhoto via Getty Images)

Piemonte, arrivano dosi aggiuntive per riprogrammare 50mila richiami di AstraZeneca

Pubblicato il 16 Giugno, 2021

La struttura commissariale del generale Figliuolo ha accolto, con un primo passo, la richiesta del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio di tenere conto, nella distribuzione dei vaccini, della riprogrammazione necessaria sulle seconde dosi di AstraZeneca.

Il Piemonte sta ricevendo un primo rinforzo di 8.000 dosi Pfizer da destinare ai richiami di AstraZeneca per gli under60, che come noto dopo le nuove indicazioni dell’autorità sanitaria nazionale sull’uso dei vaccini sono da fare con un vaccino alternativo (appunto Pfizer o Moderna).

“Un primo passo che apprezziamo – sottolineano il presidente Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi -. Attendiamo al più presto il resto della compensazione per procedere velocemente con i richiami programmati”.

Sono quasi 50.000 in Piemonte gli under60 che avrebbero dovuto ricevere una seconda dose di AstraZeneca da riprogrammare ora con un altro vaccino.

Leggi anche: VACCINI, OGGI LE PRENOTAZIONI PER L’OPEN NIGHT OVER18 DI VENERDÌ A NOVARA

About Post Author