« Torna indietro

Portogruaro si prepara per la 9^ edizione della Festa della Musica in programma lunedì 21 giugno

16.6.2021 – Portogruaro si prepara ad ospitare lunedì 21 giugno 2021 la Festa della Musica, la nota kermesse che quest’anno arriva alla nona edizione, organizzata dal Comune di Portogruaro in collaborazione con la Fondazione Musicale Santa Cecilia.


La manifestazione di svolgerà – nel pieno rispetto delle misure anti covid – in Piazza della Repubblica, il cuore della città del Lemene. Apre la serata alle ore 19.00 Daniele Labelli, compositore, pianista, concertista ed
insegnante professionista presso la Scuola Paul Jeffrey di Caorle e la Fondazione Santa Cecilia di Portogruaro, che propone un repertorio ricco di improvvisazioni jazzistiche.

Si prosegue poi alle ore 19.45 con il trio composto da Marco Mariussi alla tromba, Francesco Minutello al flicorno e Luca Cigaina al pianoforte che suoneranno alcuni brani tratti dalle più belle colonne sonore della storia del cinema. Alle ore 20.15 saliranno sul palcoscenico gli FMSC Saxophone Quartet (Roberto Rossetti sax soprano, Gianluca Governatori sax contralto, Silvia Migotto sax tenore, Francesco Coppola sax baritono): in programma arrangiamenti di musiche di Elgar, Ghidoni, Grainger, Iturralde, Perrone, Rota, Singeleé e Vellones.

Alle 20.45 è l’ora del concerto degli allievi della Scuola di Musica Santa Cecilia vincitori delle Borse di Studio 2021, giovani musicisti che rappresentano l’eccellenza della scuola portogruarese: Greta Pitteri soprano, Fabian Falcomer tenore, Beatrice Ravazzolo arpa, Riccardo Benvenuto pianoforte, Lorenzo Marzin pianoforte, Margherita Paulon pianoforte, Marco Ridolfo pianoforte.

Alle ore 22.00 chiusura decisamente festosa con il suono trascinante della Funkasin Street Band: ogni loro esibizione è un esplosione di energia trasmessa al pubblico attraverso uno stile funk fuso con altri generi come il pop, la disco e il rock, il tutto completato da funamboliche coreografie!

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
In caso di pioggia la manifestazione sarà annullata.

x