« Torna indietro

Taormina Film Fest – La nuova edizione tra identità femminile, grande cinema italiano e Netflix

Dal 27 Giugno al 3 Luglio partirà la sessantasettesima edizione del Taormina Film Fest tra grandi premiere nazionali e internazionali!

Dal 27 Giugno al 3 Luglio partirà la sessantasettesima edizione del Taormina Film Fest tra grandi premiere nazionali e internazionali!

Protagonista dell’edizione di quest’anno l’identità femminile con film come: Occhi Blu, pellicola d’esordio di Michela Cescon, Honeymood dell’israeliana Tanya Lavie, Fractal dell’iraniana Rezvan Pakpour e con una giuria, presieduta dalla regista Susanna Nicchiarelli, che annovera tre donne su cinque componenti totali.

I film più attesi invece sono: Summer Of Soul, che racconta l’iconico concerto all’Harlem Cultural Festival del 1969 con B.B. King, Nina Simone, Stevie Wonder recuperato dal regista Ahmir “Questlove” Thompson con un inedito accesso al materiale d’archivio. La commedia road movie Boys di Davide Ferrario, all’inquietante distopia de La Terra Dei Figli di Claudio Cupellini e tratto dall’omonimo fumetto di GiPi. Atlas di Niccolò Castelli, e infine A Classic Horror Story di Roberto De Feo e Paolo Strippoli prodotto da Netflix.

Non manca poi la finestra sul cinema europeo con il tedesco Next Door, opera prima di Daniel Brühl (il Niki Lauda di Rush), il francese La Signora delle Rose di Pierre Pinot. Dall’Asia invece arriva il cinese Long Day di Yumo Luo.

x