« Torna indietro

ESports: il Palermo vince la 1° eSerieC. Ghirelli. “Solo così apriremo un varco per dialogare con i più giovani”

Pubblicato il 17 Giugno, 2021

La eSerieC 2021 si è conclusa con la vittoria di King_Carmelo58, che ha portato il Palermo eSports al trionfo dopo un cammino suggellato da 8 vittorie su 8 partite. Il torneo, diffuso sui canali twitch di Lega Pro, è stato andato oltre i 1.500 utenti unici. Un risultato più che positivo, considerando che la eSerieC ha rappresentato la prima occasione con cui Lega Pro e i suoi club si sono inseriti all’interno del mercato degli eSports.

Ad affrontare King_Carmelo58 in finale G3ims___, che alla prima apparizione con la maglia del Novara si è onorato della medaglia di argento. Troppo forte King_Carmelo58 che, dopo aver dominato il girone di qualificazione con 20 gol fatti e solo 5 subiti, si è trovato di fronte ai quarti di finale ZaanarK, giocatore del Monopoli, e poi nel turno successivo NeroZio88, della Viterbese. NeroZio è stato l’unico player che è riuscito a dare del filo da torcere al giocatore del Palermo, uscendo dalla semifinale della parte alta del tabellone sconfitto per 2 a 1. Nella semifinale della parte bassa, invece, G3eims___, contro i favori del pronostico nonostante la pirotecnica vittoria dei quarti per 4 a 3 contro van_basten_9__ dell’Albinoleffe WeArena, ha avuto la meglio di Flaviomilan4, che dopo aver portato l’Avellino alla vittoria del girone B ed aver battuto nei quarti Semanos365 della Paganese , si è fermato contro l’ostico player novarese.

Il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, si è complimentato così con le squadre: “Congratulazioni al Palermo, che ha selezionato un eplayer forte e dinamico, e a tutti i team che hanno preso parte ad un progetto nuovo e avvincente. Sono consapevole che questi tornei richiedono tempo e sforzi, ma solo attraverso la partecipazione a queste iniziative e la costanza delle attività digitali riusciremo ad aprirci un varco per dialogare con i più giovani.”           

About Post Author