« Torna indietro

Santa Teresa di Riva, docce in spiaggia attivabili con braccialetto. Gratis solo uno a famiglia

Pubblicato il 17 Giugno, 2021

Sono state montate le prime docce sulla spiaggia di Santa Teresa di Riva: moderne e all’avanguardia, funzioneranno tramite apposito braccialetto e tecnologia Rfid.

Come anticipato nelle scorse settimane, quest’anno il Comune ha deciso di sostituire quelle in plastica utilizzate fino allo scorso anno, molte delle quali non più funzionanti o trascinate in mare dalla mareggiata di settembre, per installare nuovi sistemi tecnologicamente più avanzati. La novità principale di quest’anno sulla spiaggia libera di Santa Teresa di Riva è rappresentata dal fatto che le docce saranno utilizzabili gratuitamente solo da residenti e possessori di immobili, mentre i non residenti dovranno pagare 10 euro per tutte la stagione, senza limitazioni sul numero di docce. Anche chi arriverà da fuori e sceglierà di passare una sola giornata nella cittadina jonica, ad esempio, sarà costretto a pagare 10 euro per fare una doccia. 

Le docce saranno attivabili tramite braccialetto con tecnologia Rfid. Per ogni nucleo familiare sarà concesso un solo braccialetto in comodato d’uso gratuito. In caso di danneggiamento o smarrimento, il braccialetto non sarà sostituito.

Oltre a quello fornito gratuitamente, ogni nucleo familiare potrà acquistare un numero illimitato di braccialetti al costo stabilito di 10 euro per tutta la stazione balneare. Inoltre verrà distribuito un braccialetto Rfid in comodato d’uso gratuito ad ogni possessore di immobile che ne faccia richiesta, specificando che: l’immobile dovrà rientrare nella categoria catastale “A”, escluso la categoria “A10”; l’immobile non dovrà essere locato o concesso in comodato d’uso; l’immobile dovrà essere iscritto al ruolo ordinario Tari 2021. Un solo braccialetto potrà essere concesso in comodato d’uso gratuito ad ogni richiedente a prescindere dal numero di immobili posseduti, anche se tutti regolamento iscritti a ruolo ordinario Tari.

I braccialetti in comodato d’uso gratuito per attivare le docce sulla spiaggia di S. Teresa saranno distribuiti al Palazzo della Cultura nei giorni che saranno indicati sul sito internet istituzionale. I braccialetti saranno invece in vendita nei negozi che aderiranno all’iniziativa, ai quali sarà riconosciuta una provvigione di 50 centesimi a pezzo.

About Post Author