« Torna indietro

bolletta

Montella, riceve una bolletta di oltre 6mila euro e scopre che non si tratta di un errore

Pubblicato il 18 Giugno, 2021

I Carabinieri della Stazione di Montella hanno denunciato un 40enne di Napoli, ritenuto responsabile di “Truffa”, “Sostituzione di persona” e “Trattamento illecito dei dati personali”.

L’indagine prende spunto dalla denuncia presentata dalla vittima che, qualche giorno fa, si vedeva recapitare una comunicazione per il pagamento di oltre 6.300 euro relativo ad un consumo di energia elettrica fornita da una società con la quale non aveva mai stipulato alcun contratto.

Gli investigatori, dopo aver escluso che potesse trattarsi di mero errore, hanno avviato le verifiche e svelata la procedura truffaldina alla base dell’addebito, scaturito da un contratto stipulato con falsi documenti a nome del malcapitato.

All’esito dell’attività d’indagine i Carabinieri sono riusciti ad individuare il presunto responsabile che è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Sono tuttora in corso accertamenti finalizzati sia a risalire all’identità di possibili complici sia ad appurare la responsabilità dell’uomo in eventuali ulteriori analoghi fatti.

About Post Author