« Torna indietro

carceri minorili antigone

foto IPP/picture alliance 18-09-2016 nella foto prigione, carcere, cella di sicurezza, detenzione, penitenziario, sbarre, carceriere, guardia, agente polizia penitenziaria WARNING AVAILABLE ONLY FOR ITALIAN MARKET

Novara, in corso l’interrogatorio a Spaziano, il camionista che cha ucciso il sindacalista Belakhdim

Pubblicato il 21 Giugno, 2021

In corso in queste ore, nel carcere di Novara, l‘interrogatorio di Alessio Spaziano, il camionista 25enne che venerdì è stato arrestato per aver investito e ucciso, lo scorso 18 giugno, il sindacalista dei SiCobas Adil Belakhdim a Biandrate (NO), durante un sit-in all’ingresso del centro distribuzione Lidl.

Stando a quanto anticipato all’ANSA dal suo legale, l’avvocato Gabriele De Juliis, del Foro di Napoli, Spaziano, che fino ad ora non aveva parlato praticamente con nessuno, sta ora rispondendo alle domande dei magistrati. “Intendiamo collaborare con l’autorità giudiziaria – spiega il legale – per chiarire ogni aspetto di questa tragica vicenda”.

Il giovane autotrasportatore, dopo aver investito il sindacalista, era fuggito, costituendosi a una pattuglia dei carabinieri soltanto dopo qualche chilometro, all’altezza del casello autostradale Novara Ovest. Attualmente Spaziano è accusato di omicidio stradale, resistenza e omissione di soccorso.

About Post Author