« Torna indietro

Santa Maria di Sala, appuntamenti prenotati on line per accedere ai Servizi demografici

Pubblicato il 22 Giugno, 2021

22.6.2021 – Nel comune di Santa Maria di Sala servizi demografici solo per appuntamento da richiedere attraverso la piattaforma informatica MyCalendar raggiungibile dal sito del Comune.

L’operazione è semplice: è sufficiente collegarsi al sito del Comune e, nella sezione “Appuntamenti” è raggiungibile la piattaforma, che, previa registrazione, permette al cittadino di prenotare da PC, Tablet o Smartphone, l’appuntamento con i Servizi Demografici scegliendo l’argomento di proprio interesse (es: rilascio carta d’identità o rilascio di certificati, ecc.) e la data e l’orario più confacenti alle necessità del cittadino.

Ad avvenuta prenotazione il cittadino riceverà un promemoria direttamente tramite e-mail così da avere tutte le informazioni necessarie per espletare la richiesta.

Vi è inoltre la possibilità di annullare o modificare un appuntamento collegandosi sempre allo stesso portale di prenotazione, almeno 24 ore prima.

“Partiamo con i Servizi demografici – sottolinea il vice-sindaco ed assessore all’e-government Alessandro Arpi – ma progressivamente la piattaforma sarà resa disponibile per tutti i servizi del comune”

Da sottolineare, a tutela della privacy, che i dati non verranno memorizzati dal sistema.

About Post Author