« Torna indietro

Urologia dell’Ulss 4 al più grande evento nazionale di Chirurgia in diretta

Pubblicato il 22 Giugno, 2021

GIOVEDI’ 24 E VENEDI’ 25 IL DOTTOR AMENTA E IL PROPRIO STAFF EFFETTUERANNO IN DIRETTA 2 INTERVENTI DI CHIRURGIA ROBOTICA NELLE SALE OPERATORIE DI PORTOGRUARO

21 GIUGNO 2021.  Giovedì 24 e venerdì 25 giugno l’urologia di Portogruaro sarà tra i protagonisti di un evento medico internazionale. In questi due giorni il direttore dell’Urologia, Michele Amenta, eseguirà infatti 2 interventi con l’utilizzo del nuovissimo Robot Da Vinci, in diretta audio e video dalle sale operatorie ospedaliere di Portogruaro. Gli interventi chirurgici verranno proiettati su un’apposita piattaforma online che consentirà la visione a centinaia di medici da tutto il mondo.

L’evento organizzato dalla Società Italiana di Urologia (SIU) è il più importante in Italia dedicato alla chirurgia, nel quale verranno presentate le più moderne tecniche chirurgiche in ambito urologico. Grazie alla diffusione delle attività in streaming, visibili ovunque via internet, medici e professionisti del settore potranno osservare vari interventi chirurgici in diretta, anche in contemporanea, e formulare quesiti direttamente ai chirurghi.

Dalle sale operatorie di Portogruaro il dottor Amenta effettuerà, nel dettaglio, un intervento di urologia oncologica e un intervento di uro-ginecologia, entrambi con l’utilizzo del Robot Da Vinci.

“Una grande emozione poter operare alla pari delle più blasonate strutture al mondo – spiega Amenta – . Infatti oltre alla presenza di noti ospedali e centri chirurgici italiani, verranno coinvolte  strutture inglesi e di New York. Tra essi uno spazio è stato dedicato anche all’ospedale di Portogruaro e questa rappresenta una conferma di quanto sia cresciuta ed apprezzata l’attività urologica svolta in questa Azienda sanitaria ”.

“L’attività chirurgica dell’urologia, che può contare su professionisti di altissimo livello e sulle tecnologie più avanzate, è motivo di orgoglio per tutto il Veneto orientale ed anche per la Regione Veneto – afferma il direttore generale Mauro Filippi – il coinvolgimento in un evento di questa portata è un’ulteriore prova della sanità di eccellenza prodotta nella nostra Regione”.

About Post Author