« Torna indietro

Girava indisturbato per Ragusa, ma era positivo a Covid. Bloccato e segnalato dalla Polizia

Pubblicato il 23 Giugno, 2021

Continua la “caccia ai furbetti” in provincia di Ragusa. In questo caso un uomo, risultato nei giorni scorsi positivo al Covid-19, ha pensato bene di non rispettare la quarantena e andare in giro indisturbato per le vie della città. Sentendosi, però, in difetto, alla vista della polizia, è scappato, attirando ancora di più la loro attenzione, creando scompiglio e addirittura un incidente.

Nei giorni scorsi, infatti, durante un normale servizio di pattugliamento nella città di Ragusa, gli Agenti della Squadra Mobile, hanno notato un’autovettura procedere a forte velocità per le vie del centro, il cui conducente alla vista dei poliziotti, ha accelerato con l’intento di sfuggire al controllo. Durante la rocambolesca fuga per le vie cittadine il conducente ha perso il controllo del mezzo, provocando un incidente stradale nel quale è rimasto coinvolto anche il veicolo della Polizia di Stato.

Gli accertamenti successivi sugli occupanti del mezzo svolti dagli uomini della Squadra Mobile hanno consentito di appurare che il conducente, J.E. di anni 46, positivo al Covid-19 ed in atto sottoposto all’isolamento obbligatorio presso la propria abitazione, non solo aveva continuato a svolgere regolarmente attività lavorativa, ma si era recato anche presso un supermercato di Ragusa per fare acquisti.

All’esito del controllo, e di seguito a quanto accertato dagli Agenti in relazione ai dati comunicati giornalmente dall’ASP in relazione ai soggetti positivi al Covid-19 e posti in isolamento fiduciario, J.E. è stato deferito all’Autorità Giudiziaria e segnalato all’Ufficio Epidemiologico dell’ASP di Ragusa per i provvedimenti di competenza.

Anche il passeggero è stato segnalato all’ASP di Ragusa per il contatto a rischio avuto con il soggetto positivo e, pertanto, inviato presso la propria abitazione dove dovrà permanere in isolamento fiduciario e per i relativi controlli da parte dell’ASP.

About Post Author