« Torna indietro

Bologna si attiva: il bando per le proposte di animazione culturale e socio-educativa a DumBo

Bologna si attiva: il bando per le proposte di animazione culturale e socio-educativa a DumBo

Pubblicato il 24 Giugno, 2021

Bologna si Attiva: è aperto fino al 12 luglio l’avviso pubblico per selezionare progetti, attività e proposte di animazione culturale e socio-educativa a DumBo.

Le realtà che operano in ambito culturale, sportivo e di promozione del territorio possono presentare proposte rivolte in particolare a bambini, ragazzi e famiglie del quartiere Porto-Saragozza da svolgere negli spazi interni ed esterni all’Officina, all’interno di DumBo, durante il mese di settembre, nel rispetto delle normative di sicurezza.

L’avviso Bologna si Attiva è aperto dal 18 giugno fino alle 12 del 12 luglio e si rivolge alle realtà che operano in ambito culturale, sportivo e di promozione del territorio.
L’avviso è promosso da Fondazione per l’Innovazione Urbana, in collaborazione con Open Event, Comune di Bologna, Quartiere Porto-Saragozza e Cinnica – Libera consulta per una città amica dell’infanzia nell’ambito di Bologna Attiva, un progetto di rigenerazione urbana, umana e sociale che mette in relazione cultura, conoscenza, innovazione e benessere, nato dalla collaborazione tra Open Event, Università di Bologna, Comune di Bologna e la Fiu. 

I progetti che cerchiamo

  • Progetti rivolti a bambini, ragazzi e famiglie del quartiere Porto-Saragozza da tenere a settembre negli spazi interni ed esterni all’Officina, all’interno di DumBo.
  • L’obiettivo è offrire ai cittadini, anche giovani e giovanissimi, occasioni ludiche e formative e alle famiglie un servizio a supporto della conciliazione vita-lavoro.
  • Ciascun progetto selezionato riceverà un contributo economico fino a un massimo di 2.500 euro. Saranno selezionati progetti per un contributo complessivo di 10 mila euro.
  • I proponenti dei progetti selezionati saranno invitati a partecipare a due incontri di co-progettazione, per coordinare la programmazione delle attività e definire in modo condiviso gli allestimenti degli spazi in cui le attività si svolgeranno.

Come partecipare

About Post Author