« Torna indietro

Da Cuneo si vola per Monaco di Baviera: nuova tratta operata da Air Dolomiti

Pubblicato il 7 Luglio, 2021

È stata ufficializzata la partenza del volo operato da Air Dolomiti per la tratta Monaco di Baviera – Cuneo.

“Già nell’autunno scorso – dichiara il Presidente dell’ATL Mauro Bernardi abbiamo strutturato un importante piano di comunicazione per il lancio della tratta verso Cuneo. La pandemia ha posticipato la partenza dei voli, ma attraverso un lavoro costante e un continuo aggiornamento sulle disposizioni europee per i viaggi e gli spostamenti tra paesi, siamo riusciti a concretizzare alcune significative iniziative di comunicazione e promozione dedicate alla nostra destinazione turistica. Abbiamo scelto di concentrare gli investimenti su Monaco di Baviera e su tre città che godono di un collegamento diretto Lufthansa con Monaco, garantendo ai passeggeri un comodo viaggio verso Cuneo con un solo cambio nell’hub bavarese. A partire dal 18 maggio scorso e sino al 18 luglio prossimo, infatti, Monaco di Baviera, Amburgo, Colonia e Francoforte ospitano un’intensa campagna di affissioni che rilancia la destinazione turistica cuneese come una meta da vivere “attraverso tutti i sensi”. Focus della comunicazione coordinata dall’ATL del Cuneese e sostenuta economicamente dall’Associazione per il Turismo WOW, la montagna estiva e le sue proposte outdoor. La stessa operazione verrà replicata a inizio settembre prossimo per promuovere anche l’autunno gastronomico del territorio.”

Sempre in ottica di promozione del volo e della destinazione turistica cuneese, l’ATL ha ospitato nell’estate 2020 una troupe televisiva del BR-Bayerischer Rundfunk, la nota emittente radiotelevisiva pubblica della Baviera affiliata ad ARD, la cui sede principale è situata a Monaco di Baviera. L’eductour organizzato dall’ATL del Cuneese ha visto la partecipazione del giornalista e narratore Georg Bayerle, accompagnato da colleghi giornalisti e operatori impegnati per 7 giorni alla scoperta delle peculiarità della Valle Po e del Re di Pietra. La puntata di Bergauf Bergab intitolata “Monte Viso – Traumberg im Piemont” è andata in onda il 6 giugno 2021 ed è ora disponibile anche sul web (https://bit.ly/3d3FlYd).

Parallelamente a queste iniziative, l’Associazione per il Turismo Outdoor – WOW (di cui l’ATL del Cuneese è socio e braccio operativo) ha supportato un piano di comunicazione su riviste di settore dedicate al trekking e alla bicicletta e pubblicato proposte di attività outdoor sul portale di riferimento per i turisti tedeschi amanti delle vacanze attive   www.outdooractive.com.

“Si tratta – conclude il Presidente dell’ATL Mauro Bernardi – di importanti operazioni promozionali coordinate, che ci auguriamo possano dare ulteriore slancio al decollo della rotta in termini di incoming turistico nel Cuneese. La nostra provincia è da sempre meta ambita dal turista di lingua tedesca che qui da noi cerca l’autenticità di una montagna ancora preservata e la buona cucina tradizionale: questo volo non fa altro che avvicinarci ulteriormente a questo mercato di riferimento e sono certo che sarà positivo per tutto il comparto economico e turistico dell’intera provincia”.

Leggi anche: PIEMONTE, VACCINAZIONE ANTI COVID PER I RAGAZZI DA 12 A 16 ANNI: VIA LIBERA DALLA REGIONE

About Post Author