« Torna indietro

Expo Dubai 2020 – Musumeci: “Expo sarà vetrina d’eccezione per le nostre sette meraviglie”

A meno di cento giorni dall’inaugurazione di Expo 2020 Dubai entra nel vivo il percorso di avvicinamento della Regione Siciliana.

Pubblicato il 24 Giugno, 2021

A meno di cento giorni dall’inaugurazione di Expo 2020 Dubai entra nel vivo il percorso di avvicinamento della Regione Siciliana.

La Bellezza unisce le Persone” è lo slogan che l’Italia ha scelto come filo conduttore per tutte le opere e produzioni in esposizione all’Expo, a partire dal corto del regista premio Oscar, Gabriele Salvatores, chiamato dal commissariato per la partecipazione dell’Italia alla manifestazione, a raccontare le bellezze dell’Italia intera.

In Sicilia la troupe di Salvatores sarà impegnata, in particolare, sull’Etna, nella Valle dei Templi e alle isole Egadi.

“La Sicilia è la terra del Mito, di Ulisse e Polifemo, Scilla e Cariddi, Aretusa e Alfeo. Un’Isola che, dalle tante dominazioni che nei secoli qui si sono succedute, ha sempre tratto, custodito e tramandato il meglio, imponendosi come modello di bellezza e armonia per l’intero Mediterraneo. Luogo che trasuda storia e cultura, dove accoglienza e integrazione sono naturali come un sorriso, la Sicilia incanta e non smette mai di sorprendere. E’ la terra delle meraviglie ed Expo sarà vetrina d’eccezione per le nostre sette meraviglie: i sette siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco” – ha dichiarato, attraverso un comunicato stampa giunto in redazione, il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

Alla Regione Siciliana, così come alle altre 14 Regioni aderenti al progetto (il più alto numero che l’Italia abbia mai portato ad una Esposizione Universale fuori dal nostro Paese), è inoltre dedicata un’intera sezione del sito internet di Padiglione Italia: uno spazio aggiornato quotidianamente con i contenuti che arricchiscono l’esperienza dei territori italiani a Expo Dubai e nella quale, in maniera semplice e intuitiva, sarà possibile conoscere tutte le notizie relative alle Regioni coinvolte e consultare le pagine dei loro siti istituzionali dedicate all’Esposizione Universale.

About Post Author