« Torna indietro

Sezze, operazione Omnia, trovati altri resti umani abbandonati al cimitero

Pubblicato il 24 Giugno, 2021

Si è svolto oggi, all’interno del cimitero di Sezze, un nuovo sopralluogo delle forze dell’ordine. L’operazione, come scritto nel comunicato del comando provinciale, rientra: “nel contesto degli accertamenti postumi all’operazione Omniacondotta dal nucleo investigativo del comando provinciale carabinieri di Latina, tra febbraio 2019 e il 18 marzo 2021, che aveva consentito l’esecuzione di 11 ordinanze cautelari e l’emissione di 15 avvisi di garanzia, in relazione all’illecita gestione del locale cimitero comunale, in conseguenza del rinvenimento, lo scorso 26 maggio, di un ossario non autorizzato all’interno del locale cimitero, veniva effettuato un accesso delegato dal Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di latina D.ssa Valentina Giammaria”.

Le operazioni, cui hanno partecipato i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Latina, quelli della Stazione CC di Sezze e personale dell’ASL di latinaDipartimento di Prevenzione – Servizio Igiene e Sanità Pubblica, rientrano nell’ambito di un piano di bonifica e di ripristino della legalità all’interno del cimitero, fortemente voluta dall’autorità prefettizia di Latina rappresentata dal Commissario Raffaele Bonanno.

Il sopralluogo è servito per catalogare quanto contenuto all’interno. Inoltre, sono state rinvenenute alcune casse e resti di salme, nonchè feretri in legno e zinco, cumuli di ossa e materiale vario utile per la sepoltura dei defunti…

Dal comando, infine, fanno sapere che: “Sono in corso ulteriori indagini”.

About Post Author