« Torna indietro

Lipari. Si sporge e scivola in una scarpata: morto 44enne

Pubblicato il 25 Giugno, 2021

Sarà stata colpa di una foto o di un selfie. Sarà stata colpa di un piede messo in fallo. Sarà stata colpa del destino, ma oggi un uomo di 44 anni, A.T., è morto cadendo da un dirupo nella zona Praia di VInci a Lipari.

L’impatto con le rocce gli è stato fatale. I vigili del fuoco sono stati immediatamente allertati da alcune persone che hanno assistito alla scena e si sono recati immediatamente sul posto. I soccorritori sono riusciti a recuperare l’uomo, ma lo hanno purtroppo trovato privo di vita. Sul posto è giunto anche un elicottero dei pompieri che hanno accompagnato i sanitari.

Le prime segnalazioni davano l’uomo ancora in vita, e alcune persone presenti sul posto avevano allertato la guardia costiera di Lipari. Ma il 44enne era rimasto sulla roccia e proprio per questo motivo era stato richiesto l’intervento immediato dei pompieri da terra. Intervento poi rivelatosi inutile.

L’uomo, a quanto pare, si era recato a Praia di Vinci per ammirare dall’alto uno dei punti più caratteristici dell’isola e dell’arcipelago eoliano, ma è caduto per almeno un centinaio di metri, impattando violentemente con le rocce.

About Post Author