« Torna indietro

Costi del servizio idrico nei comuni dell’Ato 4: le precisazioni del presidente della provincia di Latina Carlo Medici

Pubblicato il 25 Giugno, 2021

Riunione dei sindaci pontini questa mattina in tema di acqua. Si sono votati i punti all’ordine del giorno proposti dal dirigente della segreteria tecnica operativa dell’Ato 4, Umberto Bernola, che riguardavano l’approvazione del Metodo Tariffario Idrico per il terzo periodo regolatorio e la modifica della deliberazione avente ad oggetto “Specifiche di definizione sulle manutenzioni straordinarie”.

Entrambi i punti sono stati approvati.

In particolare quello relativo alle tariffe del servizio idrico integrato che fino al 2023 non aumenteranno, mentre a partire dal 2024 e fino alla fine della gestione subiranno una diminuzione.

I provvedimenti in questione andavano approvati entro il 30 giugno per evitare di perdere i finanziamenti pubblici del Pnrr, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. I provvedimenti sono passati con 17 voti favorevoli su 17 votanti.

Le tariffe da qui al 2023 restano invariate – ribadisce Carlo Medici, in qualità di presidente dell’Ato – in pratica sono quelle già approvate a dicembre 2019 dalla Conferenza dei sindaci mentre a partire dal 2024 è prevista una diminuzione”.

About Post Author