« Torna indietro

hub garibaldi

Il Centro Campania diventa hub vaccinale ma anche punto di prevenzione per la salute

Pubblicato il 27 Giugno, 2021

Un nuovo hub vaccinale in provincia di Caserta, realizzato e gestito in collaborazione con il Comando Bersaglieri Caserma Garibalidi di Caserta, questa volta a Marcianise.

Ed è operativo da stamattina il nuovo hub vaccinale a Marcianise (Caserta) all’interno del Centro Commerciale Campania, parte del Gruppo Klépierre, che ha offerto gratuitamente alla Asl di Caserta uno spazio della sua struttura per l’allestimento di un punto vaccinale.

Il nuovo hub, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22, ha un’estensione di 2000 metri quadrati ed è ubicato al piano terra in prossimità dell’ingresso nord.

Le somministrazioni del vaccino contro il SarsCov2 saranno effettuate dal personale medico, infermieristico della Asl di Caserta, diretta da Ferdinando Russo, con due turnazioni per un totale di circa 60-70 tra medici e infermieri, un anestesista sempre presente, e personale che gestirà gli aspetti amministrativi.

I box vaccinali saranno suddivisi in 8 postazioni fisse e 54 punti vaccinali smart presso i quali potranno essere somministrati altrettanti vaccini in contemporanea.

Si prevede che si possano vaccinare a pieno regime circa 2000 persone al giorno, lavoratori del Casertano e residenti della zona.

Le prime 500 dosi vaccinali somministrate saranno Pfizer. Alle procedure vaccinali, per la prima volta in Campania, saranno affiancate altre attività, come le adesioni allo screening per i tumori all’utero, alla mammella e al colon retto.

L’Info Point in Piazza Centrale e la segnaletica, brandizzata con il logo della primula, aiuteranno ad indirizzare le persone che dovranno vaccinarsi.

I compiti principali dell’esercito saranno la gestione degli accessi presso l’area vaccinale al fine di evitare assembramenti e fare in modo che gli utenti rispettino l’orario dell’appuntamento dato dall’Asl.

Questo è il quarto centro aperto dalla brigata Garibaldi in Campania

About Post Author