« Torna indietro

I Lions donano sedia Job al Circolo Velico di Kaucana. Ombrelloni, docce e servizi gratuiti per disabili e accompagnatori

Pubblicato il 28 Giugno, 2021

Il Circolo velico Kaucana si dimostra, ancora una volta, non solo un punto di riferimento per l’attività velica in provincia, ma anche promotore di iniziative di carattere sociale. L’ultima è stata quella che ha interessato anche l’Associazione Lions Club International di Ragusa, che ha donato una sedia Job per consentire la balneazione alle persone diversamente abili.

Alla piccola ma sentita cerimonia di consegna erano presenti il presidente del Lions Pino Sapienza, la presidentessa dell’Anffas Ragusa Maria Iosa, il sindaco di Santa Croce Camerina Giovanni Barone oltre, naturalmente, al presidente del Cvk Giuseppe Causapruno e a numerosi soci.

La mattinata è stata caratterizzata anche dalla presenza al circolo di alcuni ragazzi assistiti dall’Anffas che, per la prima volta, hanno potuto fare esperienza di uscita in barca a vela a bordo del 555fiv seguiti da istruttori Fiv in forza al Cvk.

La sedia, assieme ad alcuni ombrelloni donati sempre dal Lions, saranno posizionati nella spiaggia in concessione demaniale al circolo a disposizione di chi ne avesse bisogno, soci e non soci, per consentire di godere appieno del piacere di una giornata al mare. In prossimità della postazione sarà anche installata una doccia. I fruitori e gli accompagnatori, chiariscono dal Circolo, potranno godere appieno di tutti i servizi della struttura in forma assolutamente gratuita.

About Post Author