« Torna indietro

Mercato Roma, Pau Lopez e Under verso Marsiglia

Pubblicato il 28 Giugno, 2021

A fare il punto sul mercato della Roma ci ha pensato il giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio. La società giallorossa, che ha già bloccato il portiere per la prossima stagione di cui parleremo nelle righe seguenti, sta cercando di far cassa cedendo alcuni dei suoi giocatori. Tra i principali giocatori in partenza dalla Capitale ci sono Pau Lopez e Cengiz Under, che potrebbero continuare a vestire la stessa maglia la prossima stagione, ma non in Italia. Entrambi sono molto vicini al Marsiglia, con i due club al lavoro per cercare di trovare un accordo ed ufficializzare la doppia operazione.

La trattativa procede in maniera spedita, e già a metà settimana potrebbe arrivare la chiusura dell’affare. Dovrebbero approdare alla corte di Sampaoli con la formula del prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo in base al numero di presenze raggiunto. Il portiere giallorosso dovrebbe costare 15 milioni di euro, mentre l’ala destra, che ha trascorso la stagione in prestito al Leicester, 12 milioni.

Rui Patricio in arrivo

Chiusa la sua avventura ad Euro 2020 con il Portogallo, adesso è tempo di parlare di mercato per quanto riguarda Rui Patricio. Molto probabilmente basteranno solamente pochi giorni, perchè il suo futuro è quasi scritto: difenderà la porta della Roma. Mancano ormai da limitare pochissimi dettagli, ma non ci sono più dubbi oramai: è già stato bloccato dalla squadra guidata da Josè Mourinho. I giallorossi vorrebbero chiudere ad un suo trasferimento mettendo sul piatto 10 milioni di euro più bonus o inserendo una contropartita tecnica, mentre la richiesta del Wolverhampton, almeno fino a qualche giorno fa, era di 15 milioni.

About Post Author