« Torna indietro

Oltre 100 eventi a Este nel calendario estivo 2021

Pubblicato il 28 Giugno, 2021

28.6.2021 – «L’estate è arrivata e con essa il desiderio di tornare a vivere insieme la nostra città, pur nel rispetto delle regole. – esordisce il Sindaco Roberta Gallana. – Con estremo piacere presento il programma di appuntamenti per la stagione estiva, con oltre 100 eventi dedicati a grandi e piccini.»

Le rassegne tradizionali si uniscono a eventi unici e innovativi, come EstEstate Festival, con grandi artisti e Este Rifiorisce – sapori, shopping, saldi, premi, nel periodo dei saldi.

«Grande attenzione ai bambini con la novità del CineFamily, un grande schermo itinerante con 8 tappe nei quartieri e frazioni, per celebrare l’anniversario di Walt Disney. – informa il Sindaco Gallana. – Ricordo anche il premio letterario “Dante che Inferno!” in occasione del settecentenario dantesco, attraverso cui verrà dedicato uno spazio in Città dedicato al Sommo Poeta.»

Non mancheranno lo shopping e gli appuntamenti in notturna, con i consueti giovedì di Shopping al Chiar di Luna e la serata dello Sbaracco.

«Puntiamo a far rifiorire il vivace commercio cittadino anche attraverso l’iniziativa ‘Este Rifiorisce – sapori, shopping, saldi, premi’, 3 luglio al 31 agosto. – aggiunge il Sindaco Gallana. – Il 21 giugno si terrà anche la suggestiva Notte Bianca delle Biblioteche e delle Libreriecon l’apertura serale dei luoghi della letteratura e numerosi appuntamenti con l’autore.»

Molte anche le occasioni culturali all’aperto e non, con passeggiate emozionali, spettacoli circensi, divertenti laboratori e cacce al tesoro per i più piccoli all’interno del Museo Nazionale Atestino e nei luoghi della cultura e dell’archeologia che la Città offre.

Anche quest’anno si svolgeranno gli storici incontri con l’autore de Il Libro Immaginato, la rassegna musicale di Este in Lirica, gli eventi di musica dal vivo, il cinema all’aperto di Cinema Sotto le Stelle e Cinema in Vista e numerosi appuntamenti in Teatro regaleranno occasioni di cultura, conoscenza e incontro.

Molte, in calendario, anche le mostre, gli incontri culturali e le giornate di apertura straordinaria del Museo Nazionale Atestino.

In programma anche la Festa dello Sport, il Meeting Europeo UNITED, l’8° Slalom dei Colli Euganei, il Premio Magnifica Comunità, la Festa della Zucca e numerose rievocazioni storiche.

Gli eventi si in particolar modo presso il Chiostro di San Francesco e il Foro Boario del Castello, che per le loro caratteristiche permettono di rispettare le norme in vigore e garantire la sicurezza.

«Moltissime saranno le occasioni gratuite, per permetterci di rivederci e tornare a vivere. – conclude il Sindaco Roberta Gallana. – Ringrazio di cuore tutti coloro che, anche quest’anno, si sono adoperati per la realizzazione degli eventi in calendario e auguro a tutti voi un’estate serena e ricca di momenti di socialità e incontro.»

About Post Author