« Torna indietro

Gaslini

Genova, Inaugurazione sottomarino Gaslini

Pubblicato il 29 Giugno, 2021

Genova, 29 giugno 2021. Domani, mercoledì 30 giugno alle ore 15.00 sarà inaugurato il nuovo tunnel di accesso al centro elioterapico dell’Istituto Giannina Gaslini: il Sottomarino Gaslini, realizzato grazie a all’Acquario di Genova con Costa Edutainment, alla vicepresidente del Coni Silvia Salis e a suo marito, il regista Fausto Brizzi. Il tunnel riceverà la benedizione dell’arcivescovo di Genova Mons. Marco Tasca, alla presenza del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e del sindaco di Genova Marco Bucci, accolti dal presidente del Gaslini, Edoardo Garrone, e dal direttore generale Renato Botti.

L’inaugurazione sarà una festa pensata interamente per i piccoli pazienti, grazie al contributo dei piloti Vanni Oddera e Manuel Reggiani che intratterranno i bambini dalle ore 14.30 con le moto d’acqua, con il prezioso supporto dei volontari delle associazioni Il Porto dei Piccoli e Il Sogno di Tommy. L’intero pomeriggio sarà accompagnato dalla musica di Radio fra le Note di Don Roberto Fiscer.

Si ricorda che i bambini presenti possono essere ripresi solo di spalle e comunque non devono essere riconoscibili.

Appuntamento per le riprese all’interno del tunnel dalle ore 14.00 alle ore 14.50 presso il pad. 13 per visitare il tunnel e realizzare video e fotografie della nuova decorazione.

Luogo di incontro: entrata sud, lato mare, corridoio vetrato tra i due edifici d’entrata: da qui si accede al tunnel sotterraneo che conduce alla spiaggia.

Si prega di inviare nominativo dei presenti, testata e numero di telefono alla mail:  mauramaccio@gaslini.org 

About Post Author