« Torna indietro

Il Questore Vito Montaruli in visita istituzionale a Mogliano

Pubblicato il 29 Giugno, 2021


Sicurezza in città, ripresa post Covid, legalità, videosorveglianza, tensione tra i giovani costretti a una vita di rinunce durante i ripetuti lockdown: questi e altri importanti argomenti sono stati al centro dell’incontro tra
il sindaco Davide Bortolato e Vito Montaruli, Dirigente superiore della Polizia di Stato e Questore di Treviso, in visita istituzionale lunedì 28 giugno al Municipio di Mogliano Veneto.

“La visita del Questore mi ha fatto molto piacere”, commenta il Sindaco. “È sempre molto presente sul territorio al servizio della cittadinanza, al fine di dare più sicurezza e di conseguenza una migliore qualità della vita alle persone. Entrambi siamo entrati in carica nel 2019, lui a marzo, io a giugno e ho avuto modo di conoscerne la professionalità in Prefettura, agli incontri sull’ordine pubblico e sulla sicurezza del territorio”.

Il Questore e il Sindaco hanno trattato anche il tema delle verifiche e dei controlli sugli appalti, affinché ci sia una stretta vigilanza sugli stessi, nonché il problema dei furti nelle abitazioni, diminuiti durante il lockdown ma in lieve ripresa con lo scadere del coprifuoco. Materia dell’incontro anche un altro argomento di grande attualità, sul cui impatto sociale entrambe le figure istituzionali condividono preoccupazione e volontà di cooperazione: Bortolato e Montaruli si sono confrontati sulla questione del disagio giovanile, della rabbia derivata anche dai mesi di chiusura di qualsiasi attività ludica o sportiva, con un focus sull’importanza dell’educazione civica, e non solo, nelle scuole. Il Questore ha quindi dato disponibilità, tramite agenti di polizia specialisti, di collaborare nell’ambito del più ampio progetto che il Comune sta portando avanti proprio su questo tema, con delle lezioni nelle scuole del territorio comunale.

About Post Author