« Torna indietro

Mestre, il vicesindaco Tomaello in visita ai centri “Don Vecchi” agli Arzeroni e al centro “Papa Francesco” della Fondazione Carpinetum

Pubblicato il 29 Giugno, 2021

29.6.2021 – Il vicesindaco di Venezia Andrea Tomaello si è recato in visita lo scorso 25 giugno, ai centri di ospitalità “Don Vecchi” e al centro di solidarietà “Papa Francesco” della Fondazione Carpinetum nella zona degli Arzeroni, a Mestre. Ad accoglierlo don Gianni Antoniazzi, presidente della Fondazione Carpinetum, ed Edoardo Rivola, presidente dell’associazione “Il prossimo” che, con i suoi volontari, gestisce il centro di solidarietà.

Tomaello è entrato nei locali del nuovo centro “Papa Francesco”, inaugurato lo scorso 5 giugno, costituito da tre empori: uno del mobile, dei vestiti e dei generi alimentari. Lo scopo del centro è di donare a chi ha bisogno attraverso il riutilizzo, perseguendo lo sviluppo di un’economia circolare sostenibile. La visita è proseguita nelle strutture abitative dei Centri “Don Vecchi”,  nei quali viene offerta ospitalità per un periodo di tempo a persone in difficoltà momentanea, nell’ottica di offrire un sostegno e un’occasione per potersi reinserire a pieno nella società.

About Post Author