« Torna indietro

emergency

computer

Blackout elettrico, ripristinati i servizi digitali del Comune di Lecce

Pubblicato il 30 Giugno, 2021

Il caldo torrido di questi giorni sta provocando parecchi inconveniente. Blackout elettrico, malori che provocano gravi incidenti e incendi facilitati dalle temperature altissime di questo fine giugno. Altro inconveniente provocato dal blackout dei giorni scorsi è stato l’interruzione dei servizi digitali da parte di Palazzo Carafa. Sono stati ripristinati proprio oggi tutti i servizi digitali del Comune di Lecce, interrotti nei giorni scorsi a causa di un guasto ai server determinato dal blackout elettrico verificatosi nello scorso fine settimana. Sono nuovamente attivi, dunque, i servizi di protocollo, rinnovo carte d’identità, certificazione anagrafica, pagamento dei tributi e il sistema di comunicazione interna tra gli uffici amministrativi. 

Blackout elettrico, ripristinati i servizi. le parole dell’assessore Gnoni

Ad annunciare il ripristino dei servizi digitali a Palazzo Carafa è stato l’Assessore Gnoni. “Ringrazio i funzionari del settore Sistemi Informativi per il non semplice lavoro di ripristino svolto – dichiara l’assessore all’Innovazione Tecnologica Christian Gnoni – da questo pomeriggio i servizi digitali ai cittadini potranno essere erogati regolarmente”.

Ricordiamo che il caldo ha provocato blackout è inconvenienti non solo a Lecce e nel Salento, ma in generale anche in altre parti d’Italia, tutte messe a dura prova dalle temperature record di queste ultime due settimane.

About Post Author