« Torna indietro

Sindaco Lucio Greco Area Fitness |Macchitella Est: nuova area fitness | DayGelaNews

Macchitella Est: nuova area fitness

Pubblicato il 30 Giugno, 2021

Inaugurati i lavori per la realizzazione dell’area fitness Outdoor sul lungomare Federico II

Al via ieri mattina i lavori per la realizzazione dell’area attrezzata per il fitness outdoor sul lungomare Federico II, e con più precisione presso la rotatoria est di Macchitella.

Alla presenza del Sindaco Lucio Greco, degli assessori Terenziano Di Stefano e Cristian Malluzzo, e del geom. Rocco Incardona, RUP del progetto, sono incominciati i lavori per la realizzazione di cinque postazioni in cui verranno posti cinque differenti attrezzi ginnici. Su questi si potrà allenarsi all’aria aperta e, se si vuole, utilizzando l’apposito QR code, si potrà collegarsi ad un coach virtuale attraverso il proprio telefonino.

La conclusione dei lavori è prevista per la prima settimana di luglio.

La rotonda est di Macchitella quindi diventerà così sempre più il centro delle attività sportive del nostro lungomare: grazie al contributo di 63mila euro dei fondi concessi dal DPCM del 17 luglio 2020 a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione intercettati dal Comune di Gela, l’area fitness viene ad aggiungersi ai già esistenti due campi di street basket e, speriamo a breve, anche alla realizzazione della pista ciclabile e di running (progetto il cui finanziamento è già previsto nell’ambito di Agenda Urbana, e che ripercorrendo il marciapiede lungo l’area a verde congiungerà quest’area alla rotonda Borsellino).

Commenti delle autorità

Sindaco Lucio Greco |Macchitella Est: nuova area fitness | DayGelaNews

Concordi le autorità presenti nel commentare come “con la creazione di questa nuova area fitness – Sindaco Lucio Greco in testa e l’assessore allo sport Cristian Malluzzo a ruota– promuoviamo, da un lato, il miglioramento del benessere e della qualità della vita, e dall’altro le bellezze del nostro lungomare, la sostenibilità ambientale e l’inclusione sociale che lo sport, in maniera naturale, reca con sé.

Ass.re Sport Cristian Malluzzo |Macchitella Est: nuova area fitness | DayGelaNews

Ed hanno poi ribadito che: “E’ un intervento piccolo, ma se ci renderemo conto che la popolazione risponderà bene, siamo pronti ad ampliare l’area e ad aggiungere altri attrezzi. Questi ultimi saranno tutti certificati e sicuri, e l’appello che lanciamo a chi ne usufruirà è di rispettarli e lasciarli in condizioni decorose dopo l’utilizzo, in modo che chi arrivi dopo possa usufruirne allo stesso modo e senza problemi.

Macchitella si candida così a diventare un vero e proprio quartiere dello sport, con le sue numerose strutture sportive sia al chiuso che all’aperto”.

About Post Author