« Torna indietro

Fonte immagine: profilo Facebook Giuseppe Castiglione

Consiglio Comunale a Catania: approvata modifica 4° capo Regolmento Imposta Unica Comunale Tari

L’approvazione del 4° capo Regolamento Imposta Unica Comunale Tari è avvenuta con 20 voti favorevoli e 3 astenuti

Pubblicato il 1 Luglio, 2021

Durante la seduta di ieri del Consiglio Comunale di Catania, guidata dal presidente Giuseppe Castiglione, è stato approvata la modifica del 4° capo del Regolamento sull’Imposta Unica Comunale della Tari, con una mancanza di aumento della tassa.

Dei cinque emendamenti all’ordine del giorno ne è stato approvato solo uno da parte dei consiglieri Emanuele Nasca e Alessandro Messina (Lega). Esso prevede che l’eccedenza dei rifiuti accumulata può essere spesa in un voucher negli esercizi commerciali aderenti. I votanti sono stati 23 e tra loro 20 sono stati i favorevoli, mentre gli altri tre sono stati gli astenuti.

Durante il resto della riunione gli interventi dei consiglieri hanno avuto come tema principale quello della manutenzione e delle strade. In seguito è avvenuta una sospensione di 20 minuti e al momento della ripresa non è stato raggiunto il numero legale.

Il presidente Castiglione ci ha comunicato che il Consiglio Comunale proseguirà durante la giornata di oggi con la discussione delle diverse mozioni.

Fonte immagine: profilo Facebook Giuseppe Castiglione

About Post Author