« Torna indietro

Vaccinazioni Covid: Moratti, ‘Un milione di dosi in arrivo ad agosto’

Pubblicato il 2 Luglio, 2021

“Ad agosto, grazie alla collaborazione con il commissario straordinario, Francesco Paolo Figliuolo, saranno consegnate alla Lombardia oltre un milione di dosi per le vaccinazioni. Di queste 664.560 Pfizer e 391.100 Moderna”. Lo ha annunciato la vicepresidente della Regione Lombardia e assessore al Welfare, Letizia Moratti.

Vaccinazioni ad agosto

“Queste forniture, davvero preziose per la nostra Regione – sottolinea Moratti – ci potranno garantire la corretta pianificazione a medio e lungo termine delle seconde dosi vaccinali. Ci consentiranno anche di mettere a disposizione dei cittadini lombardi ben 500.000 nuovi slot a partire dal 23 agosto. Sarà così una ripartenza in sicurezza di tutte le attività dopo le vacanze estive. In particolare invito ancora gli adolescenti 12-18 anni ad aderire alla campagna vaccinale, tramite le loro famiglie. Dobbiamo infatti garantire a tutti un sereno e sicuro ritorno tra i banchi alla riapertura delle scuole a settembre”. Le agende con le disponibilità, a partire dal 23 agosto, sono già presenti sulla piattaforma regionale prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it.

Seconda dose

I cittadini che hanno già effettuato la prima somministrazione, in caso di problemi urgenti e indifferibili, possono modificare la data del secondo appuntamento. Loi spostamento può essere fatto una sola volta, in autonomia, direttamente sulla piattaforma di prenotazione. È possibile scegliere in base alle disponibilità dei centri vaccinali ed entro i range previsti per la tipologia di vaccino da somministrare.

About Post Author