« Torna indietro

Malga Preta (Verona): due bambini perdono la vita

Pubblicato il 3 Luglio, 2021

Due bambini hanno perso la vita oggi, mentre con due amichetti stavano giocando nei pressi di Malga Preta, nel Veronese.

L’allarme è stato lanciato attorno alle ore 16. Dalle prime informazioni i 4 bimbi stavano giocando sul tetto di una vecchia ghiacciaia, che ha ceduto: per due piccoli non c’è stato nulla da fare, due invece sono rimasti feriti.

Sul posto gli elicotteri di Verona emergenza e Trento. Attivate le squadre del Soccorso alpino e del Soccorso speleo di Verona.

E’ ancora ignota l’identità dei due bambini che, secondo quanto riferito dovrebbero avere tra i sei e gli otto anni.

Secondo quanto emerso da una prima e ancora frammentaria ricostruzione dei fatti, il gruppetto stava giocando sopra il tetto di una vecchia ghiacciaia in parte interrata, quindi di fatto posto a poche decine di centimetri di altezza sul livello del suolo. A essere fatale sarebbe stato, oltre alla caduta, il crollo di parte di una parete della ghiacciaia.

Secondo su quanto si apprende i due amici che oggi pomeriggio stavano giocando con i due bambini deceduti nel veronese avrebbero 10 anni. I due sono stati trasportati con l’elisoccorso all’ospedale di Borgo Trento (Verona) e sarebbero fuori pericolo di vita, con ferite non gravi agli arti inferiori. (fonte: Agi, foto di repertorio)

About Post Author