« Torna indietro

sequestro guardia di finanza avigliana

Maxi-operazione della Guardia di Finanza a Marano: sequestrati 22 chili di droga nascosta in una fossa profonda 2 metri

Pubblicato il 5 Luglio, 2021

La Guardia di Finanza di Giugliano in Campania ha arrestato a Marano 3 spacciatori sequestrando oltre 22 chili di stupefacenti, tra hashish e marijuana, e 11.000 euro in contanti.

Le operazioni sono state portate a termine dai finanzieri di Pozzuoli, supportati da un’unità cinofila della Compagnia di Capodichino.

I finanzieri, insospettiti per uno strano via vai di persone, hanno individuato un’abitazione dove avveniva lo smercio di droga, confezionata in singole dosi tramite l’utilizzo di macchine per il sottovuoto e termo-sigillanti.

Le Fiamme Gialle, convinti che la casa fosse una “piazza di spaccio”, sono intervenuti con le perquisizioni riuscendo a rinvenire in una fossa profonda 2 metri e scavata nel terreno adiacente oltre 10 kg di hashish, suddivisi in 90 panetti, e 12 kg di marijuana suddivisi in 29 buste cellofanate e 680 dosi.

La droga, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato agli spacciatori introiti per oltre 250.000 euro.

L’intervento rientra nel quadro della costante attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio svolta dalle Fiamme Gialle partenopee, al fine di contrastare fenomeni di illegalità diffusa, come il traffico di sostanze stupefacenti.

About Post Author