« Torna indietro

Maratona “Baroque Race”: ottima performance per gli atleti comisani

Pubblicato il 6 Luglio, 2021

Cristian Digiorgi, Vincenzo Spataro, Biagio Burrometo, Biagio Pelligra, Andrea Indigeno, Andrea Digiorgi, Michelangelo Peluso, Giovanni Calogero, Biagio Emolo e Biagio La Rosa: questi i dieci podisti comisani che si sono distinti per la loro ottima performance alla “Baroque Race”, la maratona che si è tenuta domenica scorsa tra Ragusa e Scicli, passando per Modica, lungo un percorso che si è snodato per 25 chilometri.

A salutare l’ottima performance del gruppo di comisani è l’assessore allo Sport del Comune di Comiso, Dante Di Trapani: “Con piacere ho appreso che i nostri concittadini si sono distinti in questa impegnativa prova. Sappiamo tutti che il movimento podistico è in grande ascesa. A testimoniare ciò, la nutrita schiera di nostri compaesani che si mettono in evidenza già da tempo e con risultati progressivamente migliori nelle più impegnative maratone dell’Isola”.

Molti degli atleti impegnati domenica scorsa, ai quali si aggiungono gli altri maratoneti Di Vita e Giaccone, sono stati, nel recente passato, protagonisti di altri esaltanti imprese sportive come la ”100 km extreme” dello scorso anno o la “Supermaratona dell’Etna”.

“Se, come pensiamo e ci auguriamo – conclude l’assessore Di Trapani- le norme anti Covid ci consentiranno di organizzare la tradizionale stagione settembrina, vorrà dire che avremo una disciplina in più da omaggiare al Galà dello Sport Comisano: la maratona. E sarà per noi un grande piacere contribuire al radicamento di un così nobile movimento, in grado di coniugare i più alti valori dello sport con l’altrettanto assoluto valore della scoperta dei nostri territori”.

About Post Author