« Torna indietro

Fonte immagine: sito ufficiale Calcio Catania

Calcio Catania, Baldini confermato allenatore: per lui un contratto biennale

L’amministrato unico Nico Le Mura e l’allenatore Francesco Baldini hanno trovato l’intesa

Pubblicato il 7 Luglio, 2021

Il Calcio Catania rende noto di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Francesco Baldini, già apprezzato alla guida dei rossazzurri nella parte conclusiva della stagione 2020/21.

L’amministratore unico Nico Le Mura spiega: La conferma di Francesco Baldini, preceduta dal lavoro e dalla fondamentale indicazione del direttore dell’area sportiva Maurizio Pellegrino, è ampiamente meritata. Le indubbie qualità professionali e morali del nostro allenatore sono ancor più preziose, oggi, perché rappresentano la continuità e quindi le certezze pur nel contesto di un rinnovamento in corso. Con mister Baldini abbiamo sempre mantenuto un rapporto cordiale e schietto, andiamo avanti insieme con la massima convinzione. A lui, i migliori auguri di buon lavoro”. 

L’allenatore toscano, che ha sottoscritto oggi un contratto biennale, esprime la sua soddisfazione per l’intesa raggiunta: “Affronto questa nuova avventura con un entusiasmo immutato rispetto a quel giorno di marzo in cui strinsi la mano per la prima volta a Nico Le Mura e Maurizio Pellegrino, a Torre del Grifo. Ringrazio i dirigenti e tutta la società per la fiducia che mi viene concessa e per la serietà dimostrata: il progetto basato sulla continuità mi è stato prospettato con chiarezza e senso di responsabilità. Abbiamo dovuto pazientare qualche giorno in più, per mettere nero su bianco, ma ho atteso volentieri e con l’idea fissa del rientro a Catania, perché c’è sempre stata piena convergenza sul piano programmatico e perché Catania è naturalmente una prima scelta. Sarà bellissimo vivere l’emozione della prima gara al ‘Massimino’ con i nostri tifosi”.

Fonte immagine: sito ufficiale Calcio Catania

About Post Author