« Torna indietro

Torino in festa per gli azzurri: migliaia in piazza e gente sui tetti dei bus

Pubblicato il 7 Luglio, 2021

La vittoria dell’Italia in semifinale degli Europei contro la Spagna (5-3 ai rigori) non poteva non contagiare la prima capitale, Torino, colorata ieri sera da centinaia di bandiere tricolori. Al fischio finale, il centro cittadino è stato animato dal rumore di centinaia di clacson e dalle grida di migliaia di persone arrivate con ogni mezzo, anche monopattini.

Cori, inni di Mameli e persino fuochi d’artificio sono esplosi dopo i rigori in tutti i quartieri della città e nelle principali piazze: piazza Vittorio, piazza Castello e piazza San Carlo.

Tifosi di Torino e Juventus uniti sotto il tricolore in un’esplosione di gioia incontenibile. Tanto incontenibile da concedere qualche follia (per esempio gente in piedi sui tetti di bus e auto a sventolare il tricolore). Una vittoria che fa riscoprire il piacere dello stare insieme, allontanando il ricordo di lockdown e pandemia.

Ora l’Italia attende di sapere l’esito di Inghilterra-Danimarca per sapere chi dovrà affrontare in finale domenica, al Wembley Stadium di Londra.

Leggi anche: TORINO VUOLE LA GIGAFACTORY DI STELLANTIS

About Post Author