« Torna indietro

Murilo Gouvea. Foto di Lauro Bassani

UnipolSai Fortitudo Bologna contro ParmaClima : il derby per la vetta

UnipolSai Fortitudo Bologna contro ParmaClima : il derby per la vetta.

Pubblicato il 7 Luglio, 2021

UnipolSai Fortitudo Bologna contro ParmaClima : il derby per la vetta.

Duplice sfida importantissima per gli uomini di Frignani che affrontano quelli di Parma in un derby che vale la vetta del girone A del poule scudetto. Gara 1 si giocherà giovedì 8 luglio 2021, al ‘’Falchi’’, alle 20:30 mentre gara 2 si giocherà venerdì 9 luglio 2021 al ‘’Cavalli’’ alle 21.

Ottenuta la doppietta all’esordio nel poule scudetto, l’UnipolSai Fortitudo Bologna, si appresta ad affrontare probabilmente l’avversaria n.1 del girone, ovvero il ParmaClima. Le 2 gare si giocheranno rispettivamente a Bologna, giovedì 8 luglio alle ore 20:30, ed a Parma venerdì 9 luglio alle ore 21:00

Queste le parole del manager Frignani:‘’Sarà una settimana molto delicata perché giocheremo giovedì e venerdì contro una squadra molto attrezzata come il Parma che ci ha sempre fatto soffrire poi, settimana prossima, ci sarà la Coppa Campioni ad Ostrava con un programma molto intenso di partite. Le potenzialità del Parma, non le scopro di certo io, sono indiscusse con un ottimo parco lanciatori sia sulla gara dell’italiano che su quella dello straniero. In attacco si sono ben rinforzati con battitori temibili. Dovremo dare il massimo e pensare un passo alla volta. Prima c’è il Parma poi la Coppa Campioni“.

L’UnipolSai Fortitudo baseball potrà contare su tutti i giocatori a roster essendo tutti abili per le sfide contro la formazione parmense. Il partente di gara 1 sarà Claudio Scotti mentre la rotazione dei lanciatori verrà decisa strada facendo in base all’andamento delle 2 sfide in modo da non sovraccaricare i pitchers in vista della Coppa Campioni di settimana prossima.

Uno sguardo agli avversarsi

Il ParmaClima è reduce dalle due vittorie contro il Cagliari all’esordio in questa seconda fase del campionato. Il manager Poma potrebbe optare per la rotazione vista con Cagliari ovvero con Aldegheri partente di gara 1 e Rondon Sequera in gara 2. Il miglior battitore del lineup parmense è Gonzalez Sanamè Noel che al momento sta battendo .438 con 21 valide su 48 turni di cui 5 doppi ed 1 triplo, 9 punti battuti a casa e ben 15 punti segnati. Sul monte di lancio, per Poma, il miglior lanciatore è Mattia Aldegheri con 7 apparizioni, tutte da partente, per un totale di 35 riprese lanciate, 6 vittorie e 0 sconfitte, 50 eliminazioni al piatto effettuate con una media PGL di 1.03

A chiudere gli appuntamenti del girone A della seconda fase della serie A 2021 vi sono le sfide tra il Collecchio B.C. ed il Cagliari B.C..

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO E VIDEO STREAMING

La sfida di venerdì sera, in quel di Parma, verrà raccontata su Radio Nettuno Bologna Uno, grazie alla rinnovata collaborazione con la radio diretta da Simone Barbuti. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it .

La sfida di giovedì sera, invece, sarà trasmessa in diretta video sulla nostra pagina Facebook con il doppio commento di Daniele Mattioli e Marco Nanni sotto l’attenta regia di Marco Bergonzoni.
Sui nostri canali social Facebook, Instragram e sul nostro sito internet www.fortitudobaseball.it  potrete trovare aggiornamenti e approfondimenti quotidiani, volti a raccontarvi nel modo più completo possibile la stagione 2021 della nostra squadra.

About Post Author