« Torna indietro

rapine aggravate

Caserta, 3 rapine aggravate con il convivente e 2 bimbe al seguito: nei guai una donna

Pubblicato il 8 Luglio, 2021

Insieme al convivente avrebbe commesso 3 rapine nel solo mese di marzo. Un colpo anche alla profumeria di Corso Trieste a Caserta

Oggi 8 luglio 2021, personale della Polizia di Stato – Squadra Mobile di Caserta, ha eseguito, su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria CV., la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G., emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di E.L., classe 1995, ritenuta responsabile di aver commesso, in concorso con il convivente Angelo Morgillo (già tratto in arresto a seguito di ordinanza applicativa della misura cautelare), nel solo mese di marzo scorso, tre rapine aggravate. 

In particolare, nella serata del 30 marzo scorso una pattuglia della Squadra Volante della Questura di Caserta veniva inviata al centro del capoluogo in quanto era stata segnalata, sull’utenza di emergenza 113, una rapina in atto presso una profumeria in Corso Trieste. 

Minacce a una commessa

Nella circostanza un soggetto travisato aveva fatto irruzione all’interno dell’esercizio commerciale e, minacciando la commessa puntandole un coltello all’addome, si era impossessato della somma di 500 euro, dandosi poi alla fuga. 

Personale della Squadra Mobile casertana, intervenuto sul posto, avviava una immediata attività investigativa e, attraverso la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza interno all’esercizio commerciale, gli agenti della Sezione Antirapina riconoscevano l’autore del delitto per Angelo Morgillo, approfittando del momento in cui, nel corso del “sopralluogo” svolto prima di perpetrare il reato e con la complicità della E.L., l’uomo aveva simulato di voler acquistare un profumo abbassandosi per pochi istanti la mascherina. 

Articolata attività d’indagine

Nei confronti del Morgillo veniva avviata una articolata attività d’indagine attraverso la quale è stato possibile accertarne la responsabilità di ulteriori due rapine, commesse nel corso dello stesso mese di marzo, ai danni di ulteriori due esercizi commerciali della provincia di Caserta.. 

In tali occasioni l’uomo aveva utilizzato il medesimo modus operandi ed era stato ripreso, dai sistemi di videosorveglianza presenti in zona, in compagnia di una donna, E. L., accompagnata peraltro dalle sue figlie minori di 7 e 8 anni.  

Grave quadro indiziario

Atteso il grave quadro indiziario raccolto anche nei confronti della E.L., questa Procura della Repubblica ha richiesto ed ottenuto, dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di S. Maria C.V., la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. 

Questa mattina gli investigatori della Squadra Mobile casertana hanno notificato alla E.L. il provvedimento cautelare in oggetto.

About Post Author