« Torna indietro

Torna dal l’Outdoor Sports Festival, per celebrare ancora una volta il connubio tra Sport e Territorio

Pubblicato il 9 Luglio, 2021

Torna dal l’Outdoor Sports Festival, per celebrare ancora una volta il connubio tra Sport e Territorio, in una nuova stupenda location, sempre sulla Costa degli Etruschi toscana, dal 9 all’11 luglio, Spiaggia del Forte a Marina di Castagneto Carducci.

Per una edizione di “ripartenza” progettata in collaborazione con il Comune di Castagneto Carducci e improntata alla massima sicurezza. Come nello spirito del format che da sempre contraddistingue questa manifestazione, sarà possibile provare e praticare molti sport di terra e di mare, con predilezione per l’atmosfera “beach” dettata dalla location. La grande spiaggia prospiciente al Forte di Marina che sarà il punto di riferimento della Manifestazione.

Castagneto Carducci, 7 luglio 2021 – Dal Surf, al kite surf allo stand up paddle, all’arrampicata, alle corse all’alba, al beach volley fino ai volteggi con i tessuti aerei o lo acroyoga, per tre giorni la spiaggia libera di Marina di Castagneto Carducci si trasformerà in un villaggio sportivo. Con un occhio rivolto alle scelte green ma anche all’inclusività e all’accessibilità delle pratiche sportive, grazie alla partecipazione di associazioni che svolgono molte attività sportive del programma paralimpico e con le quali Outdoor Sports Festival collabora da anni. 

In questo contesto vedremo anche la prestigiosa presenza delle imbarcazioni dello storico Cantiere Filippi di Donoratico, specializzato nella costruzione di barche olimpiche da canottaggio, che offrirà la possibilità di uscite dimostrative, con i propri istruttori, sulle imbarcazioni per il Coastal Rowing, che dal 2028, dovrebbero far parte integrante del programma olimpico e che saranno di nuovo protagoniste dell’European Rowing Coastal Challenge che si terrà, proprio in queste acque, ad ottobre 2021.

Oltre a questo, tra le varie novità di quest’anno spiccano la presenza della FIFD la Federazione Italiana Flying Disc con le spettacolari evoluzioni aeree degli atleti del frisbee, disciplina “beach” per eccellenza e di una nutrita rappresentanza di atleti “funanboli” delle slacklines con presenze di eccellenza come alcune guest star internazionali della disciplina e i conosciuti atleti locali Giada Regoli e Andrea Pacini reduci da importanti affermazioni sportive e recenti ribalte televisive.

All’Outdoor Sports Festival 2021 ci sarà anche la montagna che incontra il mare con l’imponente torre di arrampicata che sarà allestita a ridosso delle mura del forte e con i suoi 8 metri d’altezza offrirà, a chi si vorrà cimentare con questa esperienza, una magnifica vista sul mare.

Venerdì 9 luglio alle ore 15 si darà il via alle attività con la presenza delle autorità per poi affrontare i due giorni di programma pieno del sabato e della domenica.

Il programma, in continuo aggiornamento, è consultabile sul sito ufficiale della manifestazione www.outdoorsportsfestival.it

About Post Author